Social media, la Campania è la prima regione in Italia per utenti e interazioni

Nove mesi fa, la Regione Campania ha affidato a DeRev la progettazione della strategia digitale e la gestione della comunicazione sui social media della Giunta Regionale e del Governatore De Luca (qui la notizia originale).

Prima della fine dell’anno, in occasione del resoconto di quanto realizzato nel 2018, il quotidiano Il Mattino ha intervistato il Presidente Vincenzo De Luca certificando anche i risultati raggiunti sui social media: ad oggi, la Campania è diventata la prima Regione in Italia, sia per utenti che per interazioni e attività online, seguita dalla Lombardia e dal Lazio.

Un risultato frutto di una proficua ed efficace collaborazione con lo staff della Regione Campania e di una totale sintonia nell’approccio e nel metodo di lavoro che da sempre contraddistingue DeRev: strategia, competenza, attenzione ai dettagli, concretezza e raggiungimento degli obiettivi.

Appare sempre più chiaro, dunque, come l’impiego dei social media nell’ambito della comunicazione istituzionale sia fondamentale e necessario, non soltanto durante le fasi di una campagna elettorale ma nell’ottica di un dialogo “continuativo” e di percorso comune. Una gestione virtuosa dei canali social può infatti contribuire a costruire e consolidare il rapporto di fiducia tra istituzioni e cittadini in nome della trasparenza e del coinvolgimento degli stessi nei processi democratici, oltre che a migliorarne l’informazione.

Send this to a friend