Cultura e digitale: DeRev e la collaborazione con il Giornale delle Fondazioni

Il Giornale delle Fondazioni (www.ilgiornaledellefondazioni.com) è uno dei principali riferimenti per gli operatori culturali del panorama italiano, raccogliendo alcune delle migliori intelligenze e professionalità del segmento culturale in un media che diventa community attiva di confronto e interazione finalizzate alla realizzazione di progetti.

L’inizio della collaborazione tra il magazine e DeRev è un ulteriore segnale della volontà dell’azienda di proseguire nelle ricerche sul possibile impatto della digital social innovation sulla vita delle persone, con una particolare attenzione alle pratiche culturali.

La partnership si concretizza in primo luogo con dei post dedicati che Claudio Calveri, Digital Strategist di DeRev, realizzerà in chiave continuativa all’interno della rubrica “Cultura e Digitale” del magazine, con la prospettiva di offrire un contributo fattivo all’individuazione di strategie e tecniche utili alla valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale italiano (e non solo), fornendo agli stakeholder spunti di riflessione su best practice e trend internazionali del settore.

Obiettivo della collaborazione è disegnare un percorso di esplorazione in tempo (quasi) reale delle possibili evoluzioni virtuose che gli strumenti digitali consentono nella costruzione dell’audience engagement e dell’audience development.

Il progetto di networking è coerente con le premesse del progetto specifico del DeRev Lab dedicato alla cultura 3.0, inaugurato e lanciato in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

Per leggere tutti i contributi di DeRev, clicca qui!