Pizzeria Da Zero, dal cuore del Cilento al top di Milano con la strategia social di DeRev

Progettare e gestire la strategia di comunicazione digitale per una piccola realtà nel settore del Food & Beverage, sfruttando l’abilità sui social media e la visual communication che DeRev offre a questo settore: è quello che ha chiesto la pizzeria Da Zero di Vallo della Lucania (SA), affidandosi a DeRev per la gestione dei propri canali social, e in particolare per promuovere l’apertura di una nuova sede a Milano nel mese di maggio 2017.

La sfida è riuscire a far conoscere la qualità della pizza cilentana lontana dai suoi confini territoriali, dimostrando la bontà e la genuinità dei prodotti del Cilento ad un pubblico vasto ed esigente come quello del capoluogo lombardo.

La strategia di DeRev ha previsto la realizzazione di quattro video, per un ideale countdown cominciato tre giorni prima dell’inaugurazione e culminato con l’apertura del locale il 7 maggio: in questo modo è stato possibile raggiungere oltre 100.000 utenti geolocalizzati in 4 giorni senza l’utilizzo di advertising, con 600 nuovi iscritti ai canali Facebook e Instagram e una “scia” spontanea di visualizzazioni e interazioni per i successivi 10 giorni.

Ad oggi, in tre mesi di attività, circa 9.300 utenti si sono iscritti alla pagina Facebook e 3.960 al canale Instagram di Da Zero gestiti da DeRev, anche in questo caso senza attività di advertising.

L’apertura della nuova sede di Milano non è passata inosservata, tanto che anche la foodblogger Chiara Maci e l’ex Miss Italia Daniela Ferolla hanno saputo apprezzarne le qualità consigliando la pizza alle proprie community. DeRev è riuscita così ad impostare una comunicazione verticale del brand Da Zero, facendo interloquire in un’unica pagina due diverse community di clienti e appassionati – quella delle due sedi campane e quella della sede milanese – e ad oggi continua la conduzione quotidiana dei canali social con un incremento costante del numero di iscritti.