La più grande community sulla prevenzione tumori: la sfida di DeRev per ASC Italia

ASC Italia, centro diagnostico fondato nel 2017 da un pool di imprenditori bergamaschi, ha scelto DeRev per la progettazione, lo sviluppo e l’implementazione della propria strategia digitale e per la gestione della comunicazione tramite i canali social.

Il web ed in particolare i social network sono sempre più utilizzati dagli italiani per informarsi riguardo la ricerca medica e la prevenzione. Secondo l’ultima indagine di GFK Eurisco del 2016, circa 11 milioni e mezzo di italiani si affidano ad internet per documentarsi e confrontarsi sul tema salute. Per questo motivo, in pochi mesi DeRev ha costruito la più grande community italiana sul tema della ricerca e della prevenzione oncologica.

Il successo di questa sfida è confermato dai numeri ottenuti dall’apertura della pagina Facebook e del canale YouTube, che garantiscono una grande visibilità al nuovo centro diagnostico. Un’approfondita strategia di content marketing, con contenuti tailor-made dapprima incentrati sulla curation e poi nella produzione di video personalizzati, garantisce ottimi risultati dimostrando l’esistenza di una community di persone attente ed interessate, ma soprattutto attive e disposto a parlare di temi complessi.

  • 213.756 visualizzazioni dei contenuti associati alla pagina Facebook;
  • 11.328 utenti iscritti ai canali social in meno di 3 mesi;
  • 10.000 interazioni di utenti unici negli ultimi 30 giorni;
  • 8.580 persone raggiunte e più di 350 click ottenuti in media per ciascun video.

ASC Italia è uno spin-off dello IEO (Istituto Europeo di Oncologia) fondato da Umberto Veronesi, che grazie alla tecnologia della Diffusion Whole Body (DWB), ha introdotto la prevenzione oncologica anche nelle persone sane.