Mediobanca sceglie DeRev per la sua prima campagna di crowdfunding

In occasione della Stramilano 2017, il gruppo Mediobanca – insieme a CheBanca!, Compass e MediobancaOltre – ha scelto la piattaforma DeRev per lanciare la sua prima campagna di crowdfunding, che in un solo mese ha raccolto oltre 11.000 euro raddoppiando l’obiettivo iniziale di 5.000 euro.

In collaborazione con “Disabili No Limits ONLUS“, l’Associazione fondata dall’atleta paralimpica Giusy Versace, i fondi raccolti verranno utilizzati per acquistare sedie a ruote ultraleggere e protesi in fibra di carbonio per consentire ai giovani disabili di allenarsi e partecipare alle attività sportive.

“Sono felice di essere la madrina della Stramilano e di avere l’opportunità di coinvolgere Disabili No Limits Onlus insieme a Mediobanca, che già dalla scorsa estate supporta e segue molti di noi atleti paralimpici, con l’obiettivo di fornire alle persone disabili ausili necessari per tornare a praticare sport. Alla Stramilano il team rappresentato dai dipendenti di Mediobanca, attivando una staffetta interna solidale, presterà le gambe a chi non le ha più o non le può usare!” ha dichiarato Giusy Versace nel corso della conferenza stampa di presentazione che si è tenuta il 14 febbraio presso la storica sede di Mediobanca in Piazzetta Cuccia.

Per il successo della campagna di crowdfunding, infatti, è stato fondamentale il coinvolgimento dei dipendenti del gruppo Mediobanca, che hanno garantito una fortissima collaborazione sia in termini di donazioni che attraverso la propria partecipazione alla maratona, contribuendo in pochi giorni a raccogliere il 221% dell’obiettivo economico. Il budget aggiuntivo andrà dunque ad aggiungersi a quello inizialmente stimato, e consentirà all’Associazione di acquistare altre attrezzature per supportare un maggior numero di giovani disabili nelle attività sportive.