Al Giffoni Film Festival 2016 DeRev progetta e modera il Crowdfunding Day

In occasione dell’ultima giornata della rassegna di innovazione Next Generation, Giffoni Innovation Hub e DeRev hanno organizzato un incontro dedicato alla “raccolta di fondi online” e fare il punto sul grado di penetrazione del fenomeno in Italia quale metodo innovativo per finanziare nuovi progetti, attività imprenditoriali o idee: è nato così il “Crowdfunding Day“.

In platea, i ragazzi della Masterclass di Giffoni Experience hanno potuto ascoltare le ultime novità del settore raccontate da esperti come Massimo Angelini e Deborah Cocco di Wind Italia, Anna Maria Siccardi di Rete del dono, Giacomo ed Egidia Cassinese di Crowdfest, Claudio Calveri di DeRev e Matteo Masserdotti di Tipventures.

“Il crowdfunding è una risorsa di raccolta fondi straordinaria e gli italiani stanno cominciano a scoprirne i frutti” ha spiegato Massimo Angelini, Direttore Public Relations di Wind. “Attraverso l’utilizzo del credito telefonico e degli abbonamenti sugli smartphone il crowdfunding acquisirebbe una forza incredibile. Con un semplice click dal proprio telefonino quello che oggi si fa con le campagne di sms – che arrivano a raccogliere 25 milioni di euro l’anno – si potrebbe fare anche con il crowdfunding, ottenendo risultati maggiori”.

Ragioni queste che hanno spinto Wind a scegliere DeRev per lanciare la sua piattaforma di crowdfunding Wind For Fund per sostenere progetti civici utili alla valorizzazione delle esperienze nei diversi territori italiani, sostenendo organizzazioni e associazioni no-profit, start-up innovative e singoli cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend